Articolo »

Esperienza scolastica

Viaggio in Spagna per gli studenti di Moncalvo

Trasferta di studio in Galizia con il progetto "Erasmus+"

Un gruppo di giovani che ha partecipato al viaggio in Spagna

Un viaggio in Spagna per alcuni studenti moncalvesi coinvolti nel progetto europeo “Erasmus+”. L’istituto comprensivo moncalvese “Rita Levi Montalcini” è coinvolto in diversi gemellaggi e dal 6 al 12 gennaio scorsi, una delegazione composta da sei studenti dell’Istituto, accompagnati dalle professoresse Cristina Arscone e Michela Binelli si è recata nella regione spagnola della Galizia, nei pressi di Santiago di Compostela.

I ragazzi hanno soggiornato presso le famiglie degli alunni della scuola ospitante e hanno partecipato alle lezioni oltre ad aver visitato il territorio e conosciuto gli usi, i costumi e le peculiarità della zona. “Un’esperienza meravigliosa per i nostri studenti che ora aspettano i ragazzi spagnoli il 16 febbraio prossimo per poter contraccambiare l’ospitalità ricevuta e far scoprire la nostra scuola e il nostro territorio”, spiegano dalla scuola moncalvese.

Questa esperienza è stata resa possibile grazie ai fondi ottenuti dalla Comunità Europea e i ragazzi, infatti, hanno potuto viaggiare, soggiornare e fare l’esperienza gratuitamente. La prossima partenza avrà come destinazione la città di Lione, in Francia, e si terrà dal 5 al 12 febbraio prossimi. “I nostri studenti non vedono l’ora di poter vivere questa nuova esperienza”, concludono dalla scuola.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mario Martuzzi

Mario Martuzzi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!