Articolo »
Esperienza scolastica
Viaggio in Spagna per gli studenti di Moncalvo
Trasferta di studio in Galizia con il progetto "Erasmus+"
![](https://www.ilmonferrato.it/processed_images/componenti/r_810x810_alunni moncalvesi in galizia (1) ok.jpg)
Un viaggio in Spagna per alcuni studenti moncalvesi coinvolti nel progetto europeo “Erasmus+”. L’istituto comprensivo moncalvese “Rita Levi Montalcini” è coinvolto in diversi gemellaggi e dal 6 al 12 gennaio scorsi, una delegazione composta da sei studenti dell’Istituto, accompagnati dalle professoresse Cristina Arscone e Michela Binelli si è recata nella regione spagnola della Galizia, nei pressi di Santiago di Compostela.
I ragazzi hanno soggiornato presso le famiglie degli alunni della scuola ospitante e hanno partecipato alle lezioni oltre ad aver visitato il territorio e conosciuto gli usi, i costumi e le peculiarità della zona. “Un’esperienza meravigliosa per i nostri studenti che ora aspettano i ragazzi spagnoli il 16 febbraio prossimo per poter contraccambiare l’ospitalità ricevuta e far scoprire la nostra scuola e il nostro territorio”, spiegano dalla scuola moncalvese.
Questa esperienza è stata resa possibile grazie ai fondi ottenuti dalla Comunità Europea e i ragazzi, infatti, hanno potuto viaggiare, soggiornare e fare l’esperienza gratuitamente. La prossima partenza avrà come destinazione la città di Lione, in Francia, e si terrà dal 5 al 12 febbraio prossimi. “I nostri studenti non vedono l’ora di poter vivere questa nuova esperienza”, concludono dalla scuola.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"