Articolo »
Incontro
Comparto orafo: un tavolo con la Regione Piemonte
Venerdì 27 dicembre ad Alessandria
L’appello lanciato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Silvia Raiteri, per un incontro urgente volto ad analizzare le problematiche del comparto orafo a Valenza, è stato accolto prontamente dalla vicepresidente e assessore al Lavoro della Regione Piemonte, Elena Chiorino.
L’assessore ha organizzato per venerdì 27 dicembre, presso Palazzo Ghilini, sede della Provincia di Alessandria, un tavolo tecnico con le associazioni datoriali e i rappresentanti dei lavoratori. L’iniziativa si propone di affrontare le sfide e le opportunità di questo settore strategico per il territorio.
«Questo incontro è finalizzato ad ascoltare le esigenze degli attori coinvolti e a lavorare insieme su proposte concrete per il futuro del comparto orafo – ha dichiarato Elena Chiorino, Vicepresidente della Regione Piemonte – Il settore orafo e i suoi lavoratori, simbolo di eccellenza e artigianalità, necessitano di un supporto mirato per affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, garantendo occupazione e valorizzando il Made in Italy».
«Ringrazio la vicepresidente Elena Chiorino per aver accolto tempestivamente l’invito e per aver organizzato, in tempi brevi, questo tavolo di confronto con il suo Assessorato – ha affermato il consigliere regionale, Silvia Raiteri – Ho trascorso oltre trent’anni a Valenza nel settore orafo, operando all’interno delle associazioni di categoria e come consulente per le aziende, e conosco molto bene le difficoltà che l’intero comparto sta affrontando. Con il supporto della Regione Piemonte, Valenza, le sue aziende e i suoi artigiani possono guardare al futuro con maggiore fiducia».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"