A Brescia terza vittoria di fila per la Novipiù che è a due punti dalla vetta
di p.z.
Terza vittoria consecutiva per la Novipiù che si è imposta sul parquet della Centrale del Latte Brescia con dieci punti di scarto: 63-73. Decisivi i primi minuti della terza frazione, quando la JC ha saputo indirizzare a proprio favore l’inerzia di un match fino ad allora molto equilibrato. MVP dei casalesi Rodney Green, autore di 23 punti e attualmente in testa alla classifica marcatori della LegaDue; in doppia cifra anche Ware (19) e Butkevicius (10). «Abbiamo giocato una gara di grande solidità nella quale è stata decisiva la nostra capacità difensiva soprattutto nel terzo e nel quarto periodo, nei quali non abbiamo più concesso penetrazioni e rimbalzi come nella prima metà di gara. E’ stata questa la chiave di volta della partita», ha detto coach Giulio Griccioli dopo la partita. Rinviata in data da destinarsi la gara di andata dei quarti di finale di Coppa Italia contro Trieste, i rossoblu torneranno in campo venerdì 2 novembre alle ore 20,45 a Jesi nell'anticipo con la Fileni BPA che sarà trasmesso in diretta da RaiSport. (Rodney Green in azione a Brescia - foto Gianluca Checchi)
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA – NOVIPIU’: 63-73
(18-18, 36-37, 50-59)
BRESCIA: Fernandez 3, Jenkins 13, Giddens 8, Barlos 11, Brkic 23, Stojkov 3, Lombardi, Loschi, Stagnati ne, Cuccarolo, Scanzi 2, Vinati ne. All. Martelossi.
NOVIPIU’: Malaventura 6, Green 23, Di Prampero ne, Antonelli, Butkevicius 10, Giovara ne, Monaldi, Martinoni 6, Ferrero 9, Ware 19 All. Griccioli.