Articolo »

Al Palafiere di Casale

Monferrato Green Farm tra mostra-mercato floro-vivaistica e fiera agricola

Sabato 12 e domenica 13 ottobre

Ieri, venerdì 11 ottobre, si è aperta al Palafiere di Casale Monferrato la Monferrato Green Farm, un evento che coniuga le peculiarità della mostra-mercato floro-vivaistica e della fiera agricola arricchendole di contenuti culturali e scientifici volti a porre l’accento sulle prospettive della green-economy. Sono ben cinque le aree all’interno della Fiera che si potranno visitare: Agricoltura, Vivai, Area di esposizione e mostra di animali, Salone delle Eccellenze Alimentari, Benessere e cura naturale della persona.

Anche quest’anno Monferrato Green Farm presenta un parterre di ospiti di alto livello. Per il giornalismo spicca il nome di Edoardo Raspelli, nato come giornalista di cronaca al “Corriere di Informazione”. In questa testata, accanto ad articoli di forte impatto nel periodo degli anni di piombo, tenne a battesimo il 7 febbraio 1976 il “Faccino Nero” dedicato al ristorante peggiore della settimana. È stato il giornalista più letto sulla carta stampata in Italia. Da luglio 2019, i suoi pezzi sono passati sul portale ilgusto.it e su 13 quotidiani del gruppo Gedi e 9 quotidiani locali. Edoardo Raspelli sarà a Monferrato Green Farm dalle 18 alle 20 di sabato. Dopo un breve talk show parteciperà ad una merenda sinoira e farà successivamente un giro negli stand.

Nella serata di sabato tornerà un altro volto amato dal pubblico, Pierdavide Carone, cantautore romano giunto al successo grazie ad “Amici” di Maria De Filippi. Inoltre ha preso parte nel 2012 al Festival di Sanremo insieme a Lucio Dalla, classificandosi al quinto posto. Per Monferrato Green Farm sarà al palafiere nella serata di sabato insieme ad alcuni amici e visiterà anch’egli gli stand. Nella stessa serata saranno anche presenti alcuni modelle e modelli che hanno preso parte al concorso fotomodelli dell’anno by Paolo Formia.

Infine a dimostrazione del legame tra i temi toccati dalla Fiera e il mondo dell’arte, in particolare della danza, sarà presente sempre sabato Raffaele Paganini, che è stato stella di primissima grandezza come primo ballerino ed etoile del Teatro dell’Opera di Roma negli anni passati, oltre che attore teatrale. 

L’ingresso al pubblico è gratuito e a percorso libero. Gli orari sono: sabato e domenica dalle ore 10,30 alle 23.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Paolo Pensa

Paolo Pensa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!