Articolo »
Nell'ambito del “Castelletto del Piemonte”
La ciclo escursione “Gran Tour del Monferrato”
Un omaggio al centenario della sezione Cai di Casale
Domenica 19 maggio grandissimo successo per la ciclo escursione “Gran Tour del Monferrato”, che ha coinvolto ben 50 partecipanti. Una lunga cavalcata su e giù per le colline del nostro Monferrato, molto apprezzata dai biker locali e ancor più dai molti “forestieri” presenti.
Da Castelletto Monferrato a Castelletto Merli abbiamo attraversato tutto il territorio del “Monferrato degli Infernot” UNESCO. Raggiunta la cima del Sacro Monte di Crea siamo infine rientrati per l’ormai famoso sentiero Superga-Vezzolano-Crea-Casale (SVC) immersi negli stupendi paesaggi che solo le nostre colline sanno offrire in questa stagione.
Un omaggio al centenario della Sezione C.A.I. di Casale Monferrato e alla sua vasta rete sentieristica. L’evento è stato patrocinato dalle citate amministrazioni comunali nell’ambito del più vasto progetto turistico e ciclo escursionistico che si propone di unire i ben nove “Castelletto del Piemonte” con una rete sentieristica che toccherà quasi tutte le Province della nostra Regione.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"