Articolo »
La denuncia de "Le Tre Rose"
Vandalismo e furto al campo da rugby
Rubato l’abbigliamento sportivo in dotazione alla squadra. Recuperata parte della refurtiva

«Ancora un atto di vandalismo e furto al campo da rugby del Ronzone de "Le Tre Rose"». Lo denuncia il presidente dell'associazione, Paolo Pensa: «Brutta sorpresa, giovedì 13 ottobre: giungendo al campo, ho trovato la porta del magazzino forzata ed aperta, le finestrelle dei due uffici rotte. Nell'ufficio senza barriere metalliche, sconosciuti sono riusciti a penetrarvi. Fortunatamente non abbiamo registrato alcun furto». Sul posto sono intervenuti, per un sopralluogo, i Carabinieri a cui è stata chiesta maggiore vigilanza.
Purtroppo nella notte tra domenica 16 e lunedì 17 ottobre, «i malviventi, sono tornati all’attacco, rubando l’abbigliamento sportivo in dotazione alla squadra di rugby, quello con i colori F.I.R.». Ma non hanno fatto i conti proprio con i Carabinieri di Casale «che sorprendevano uno dei due autori (l’altro si era dato alla fuga), con una borsa e parte della refurtiva».
Il presidente Pensa rivolge un ringraziamento ed un plauso «alle forze dell’ordine casalesi: ai Carabinieri per la loro abnegazione e sempre attenti alle esigenze dei cittadini: alla Polizia che, qualche anno fa, sorprese un giovane che era stato protagonista di atti di vandalismo proprio all’interno della struttura sportiva del Ronzone».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"