Articolo »

Domenica 26 novembre

Bollywood Cats per NonSoloGatti

Evento benefico dalle ore 15 alle 21 al Salone Tartara di Casale

Il Mummy Project, in collaborazione con My Fly Fit, presenta un evento per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione NonSoloGatti di Casale Monferrato, di cui è presidente Patrizia Portalupi, che con grande amore si prende cura dei gatti abbandonati.

«Il Mummy Project si occupa non solo di ricerca - spiega Sabina Malgora - ma da sempre promuove eventi culturali che abbiano una valenza sociale. Pertanto abbiamo aderito con slancio ed entusiasmo alla richiesta d'aiuto che ci è stata inviata dall'Associazione NonSoloGatti di Casale Monferrato.Già in passato abbiamo accolto con calore la prospettiva di poter dare, nel nostro piccolo, un aiuto concreto ai volontari che si occupano di salvare, custodire e trovare una nuova famiglia ai gatti abbandonati. E non nascondo che si tratta di un argomento che mi trova particolarmente sensibile, perché mi coinvolge a livello personale. Quest'anno abbiamo pensato ad un evento veramente molto originale, coinvolgendo l'insegnate Anna Maraniello, in arte Anna Mara, e il suo gruppo di danza Jai ho Bollywood Genova».

«La danza Bollywood è arrivata nella mia vita come un colpo di fulmine - racconta Anna Maraniello. - Nel 2008 vidi un programma americano di danza, in cui ogni settimana una coppia di danzatori presentava al pubblico uno stile nuovo di danza. Appena vidi la coreografia dello stile Bollywood, capii che volevo ballare quello stile. Ho viaggiato molto all'estero per poter imparare davvero, nel 2008 in Italia c'era davvero molto poco sul Bollywood e sulla cultura straordinaria che esso rappresenta. Sin particolare sono stata spesso a Madrid, a lezione da un maestro che ha lavorato con l'industria cinematorgrafico indiana».

Ogni coreografia Bollywood (foto di Vaibhav Mohol) «racconta una storia. Sono stata subito colpita dalla potenza della gestualità, dalla comunicaizone non verbale. Ogni gesto ha un significato e prende le basi dalla danza indiana sacra, che veniva ballata nei templi. Il Bolywood è una danza moderna, è un mondo ricchissimo da scoprire, così come è ricca l'India. Ringrazio davvero Sabina Malgora per l'invito. Noi siamo molto amanti della natura e dell'arte e ci fa molto piacere sostenere questa bella causa causa, portando il nostro contributo per sostenere i volontari che si prendono cura dei gatti senza famiglia».

Domenica 26 novembre dalle ore 15 alle 21 presso il Salone Tartara si svolgerà pertanto l'evento benefico Bollywood Cats. Il pomeriggio si apre con lo stage di danza Bollywood alle ore 15, per proseguire alle 17.30 con lo spettcolo di danza del gruppo Jai ho Bollywood Genova, guidato da Anna Mara. Si conclude alle 19 con un apeeritivo per tutti.

È richiesta un'offerta minima di partecipazione: 10 euro per lo stage, 10 euro per lo spettacolo (compreso aperitivo), 15 euro per l'intero pacchetto stage + spettacolo + aperitivo. L'intero incasso sarà devoluto all'associazione NonSoloGatti e fin d'ora si ringraziano di cuore tutti gli sponsor e tutte le persone che generosamente interverranno.

Per informazioni e contatti: info@mummyproject.it oppure 333 2551779.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!