Una Novipiù incolore si arrende a Verona (81-67) e scivola al terzo posto
di p.z.
Sconfitta per la JC Novipiù domenica a Verona nel confronto di cartello con la Tezenis di coach Ramagli: 81-67. Ai rossoblù non è bastata la grande prestazione di Casper Ware, autore di 32 punti. Tezenis sempre in vantaggio grazie ad una partita di grande intensità ed energia marchiata da Westbrook e Lawal. Con Pistoia e Barcellone vittoriose nei rispettivi incontri, i rossoblù scivolano al terzo posto in classifica. Giovedì 25 aprile, alle ore 18,15, la Novipiù affronterà Imola al PalaFerraris nell'ultimo impegno casalingo della stagione regolare. Questo il commento di coach Giulio Griccioli a fine partita: «Verona ha giocato una grandissima partita sotto ogni punto di vista e soprattutto sul piano dell’energia, che è stata sostanzialmente costante lungo tutta la partita. Il fatto che siano riusciti a non calare mai di tono ha tappato i nostri tentativi di ricucire il margine di svantaggio. Questa sera siamo mancati sul piano dell’energia e della concentrazione, ingredienti che saranno essenziali in vista dei prossimi playoff, dove troveremo squadre dotate di grande atletismo, fisicità e capacità tecniche dello stesso livello della Tezenis. Proprio per questo dobbiamo fare meglio, già a partire dal prossimo turno di campionato».
TEZENIS VERONA – NOVIPIU’: 81-67 (24-15, 42-29, 64-48)
TEZENIS: Westbrook 23, Lawal 19, Boscagin 6, Da Ros 15, McConnell 6, Lauwers 5, De Nicolao, Ganeto, Bozzetto 5, Chessa, Lamma 2, De La Cruz. All. Ramagli.
NOVIPIU’: Malaventura 4, Green 8, Antonelli, Butkevicius 2, Pierich 8, Monaldi, Giovara, Martinoni 11, Ferrero 2, Ware 32. All. Griccioli.