Articolo »
Nel weekend
Marina Massironi al Teatro Civico poi il concerto di Natale
Due spettacoli a Moncalvo
Moncalvo si appresta a vivere un weekend con protagonista il Teatro Civico. Sono due, infatti, gli spettacoli in programma nel finesettimana sul palcoscenico di piazza Garibaldi. Prosegue la stagione di prosa di Moncalvo curata da Arte e Tecnica con l’appuntamento sabato 14 dicembre alle ore 21 con “Ma che razza di Otello?” di Lia Celi, con Marina Massironi, attrice resa famosa dai film con il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo. Musiche per arpa arrangiate ed eseguite dal vivo da Monica Micheli, regia Massimo Navone. Una produzione Nidodiragno CMC.
Marina Massironi restituisce al pubblico la genesi del capolavoro Verdiano con notizie storiche curiose, spunti d’attualità e riflessioni sulle dinamiche umane di cui il triangolo Otello-Iago-Desdemona si fa emblema, con umorismo sottile e spiazzante e momenti tragicamente appassionati. Il tutto accompagnato dalla timbrica cristallina dell’arpa di Monica Micheli. Biglietti da 18 a 15 euro prenotabili presso la Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143 o via email a info@arte-e-tecnica.it. La stagione di prosa moncalvese riprenderà il 19 gennaio con lo spettacolo fuori abbonamento “Quando la miseria diventa nobiltà”, della compagnia teatrale Melannurca, ispirata al classico di Eduardo Scarpetta.
Domenica 15 dicembre alle ore 17, invece, si terrà il Concerto di Natale. I comuni di Penango, Moncalvo e Grazzano Badoglio invitano la comunità al concerto gratuito "Pace in...canto", uno spettacolo musicale con le canzoni classiche del periodo natalizio interpretate dalla potente voce della cantante pop Raffaella Buzzi. Sul palco l’interprete sarà accompagnata da Roberto Testa alla batteria, Bruno Giordana alla tastiera, Alessandro Loi al basso, Luca Allievi alla chitarra e dalle vocalist Giulia Cavallera e Sara Ghiglia. Alla presenza dei sindaci e dalle autorità locali i pezzi più conosciuti della musica pop italiana e internazionale si susseguiranno in un crescendo di ritmo ed emozioni con la direzione artistica di Federica Faccaro.
Sabato prossimo, 21 dicembre alle ore 21, infine, ultimo spettacolo dell’anno al Teatro Civico con la commedia brillante “Non facciamo pazzie”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"