C’è una nuova stella nel firmamento della flotta: è “Costa Luminosa”, la scintillante nave della luce. E su questa stella -quasi inaugurata per loro -si imbarcheranno i lettori de Il Monferrato pe rla crociera numero 8 (si iniziò nel 2002 sulla Victoria con “Oasi e giardini”)
Elegante, raffinata e dalla inconfondibile preziosità dei materiali, “Costa Luminosa” è un vero e proprio gioiello.
Madreperla, ebano, legni pregiati e mosaici vi stupiranno. Ancora più cabine con balcone privato, nuovi circuiti sportivi come la pista roller skate e il simulatore di golf, innovativi spazi entertainment ma non solo: a bordo vi aspettano l’esclusiva Samsara Spa e il tetto semovente di cristallo trasparente, per vivere i ponti anche la sera.
Nella spettacolare hall centrale di Costa Luminosa verrà installata la scultura monumentale “Donna sdraiata 2004”, opera in bronzo patinato di Fernando Botero, acquisita da Costa Crociere.A bordo di Costa Luminosa, nella scala centrale, sarà esposto anche un ciclo di fotografie inedite, “Omaggio al Maestro” realizzate da Matteo Piazza, composte da nove pannelli fotografici che ritraggono l’artista Botero all’opera nella sua attività di pittore e scultore. I pannelli, in bianco e nero, di grandi dimensioni, misurano fino a 210 x 120 cm.
Come per tutte le navi della flotta, anche per gli altri ambienti di Costa Luminosa, Costa Crociere ha selezionato altri artisti contemporanei le cui opere¸ commissionate su progetti originali sempre ispirati al tema della nave, arricchiranno i saloni e le cabine della nave. Una stanza, un salone, un atrio o un corridoio o la propria cabina, diventano quindi il luogo naturale dove far vivere ed esporre un’opera d’arte dando la possibilità di goderne a un pubblico vasto e variegato.
Maggiori informazioni
Stazza lorda: 92.600t
Lunghezza: 294 m
Larghezza: 32,5 m
1.130 cabine totali, di cui 52 all’interno dell’area benessere, 662 con balcone privato, 106 suite, tutte con balcone e 4 suite all’interno dell’area benessere
4 ristoranti, di cui due, il Club Luminosa e il Ristorante Samsara, a pagamento, su prenotazione.
11 bar, di cui un Cigar Lounge e un Coffee & Chocolate Bar.
2 piscine, di cui una con copertura semovente.
4 vasche idromassaggio
Campo polisportivo
Percorso jogging esterno, percorso roller skate
Samsara Spa: 3.500 mq su due piani, con trattamenti, sauna, bagno turco, solarium UVA, Cabine e Suite.
Velocità di crociera: 21,5 nodi
Velocità massima: 23 nodi
Cinema 4D
Teatro su tre piani.
Casinò e discoteca.
Internet Point e biblioteca.
Shopping Center
Mondovirtuale, Squok Club, piscina baby.
Simulatore di Gran Premio.
Simulatore di Golf e Area Golf esterna con Putting Green.
Schermo gigante sul ponte piscina.
Gran Bar con pista da ballo.
Area PlayStation World.
Squok Club con PlayStation Entertainment.
-
FOTO. La scultura di Botero