Articolo »

Sabato 24 giugno

Festa di S. Giovanni a S. Giovannino a Casale

Alle ore 11 solenne celebrazione

Sabato 24 giugno, giorno di S. Giovanni, grande festa alla chiesa dei Templari di S. Giovannino in Cerreto, sulla strada per S. Maria del Tempio.

Alle ore 11 don Cesana celebrerà la messa, con la partecipazione dei cavalieri dell’Ordine di Malta, che da secoli svolgono opere di assistenza umanitaria, medica e sociale, e il cui patrono è proprio S. Giovanni Battista. Dopo la celebrazione, aperitivo per tutti, nel giardino di Filippo Mellana, sul retro della chiesa.

Fanno sapere dal Cisom: «Nella solennità di San Giovanni Battista, il Sovrano Militare Ordine di Malta (SMOM), nato ai tempi delle Crociate, celebra il suo santo patrono con importanti eventi. Questa data rappresenta un momento molto profondo in cui tutte le componenti dell’Ordine sono chiamate a riflettere sullo spirito cristiano che muove e orienta i membri e i volontari della grande famiglia raccolta sotto l’insegna della croce ottagona. In questa giornata cade anche il 53° anniversario di fondazione del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom), che rappresenta il "braccio" operativo dello Smom e che oggi porta avanti, in più di 120 paesi del mondo, progetti sanitari e di soccorso, oltreché attività di protezione civile».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!