Articolo »

Riconoscimento

Zerbinati premiata a Roma: tra le aziende virtuose che si sono distinte per etica e sostenibilità

Al Cinema Barberini della capitale

In occasione de Il Salvagente Awards 2024 – evento annuale che si è tenuto lo scorso 14 giugno presso il Cinema Barberini di Roma e che raduna ogni anno esponenti del mondo giornalistico, istituzionale e imprenditoriale di primo livello – Zerbinati, leader in Italia nella produzione di insalate e verdure fresche e di piatti pronti al consumo, è stata premiata tra le aziende virtuose che si sono distinte per etica e sostenibilità. 

L’azienda Zerbinati all’interno dello speciale “Il fattore G nelle zuppe” pubblicato sul numero di marzo  de “Il Salvagente” ha infatti ottenuto il punteggio massimo su una scala da 0 a 10 con la Zuppa con Lenticchie e Fagioli nel test comparativo condotto sulle zuppe fresche (12 i prodotti presi in considerazione) che aveva l’obiettivo di verificare l’assenza di pesticidi, quali il glifosato, al loro interno.

“Sostenibile e sano, le sfide nel piatto - La sicurezza del cibo sta diventando cosa da ricchi? Diritti, prezzi e qualità: la filiera agroalimentare a un bivio” è il titolo del Summit di quest’anno, organizzato da “Il Salvagente”, mensile leader che da oltre 30 anni si distingue per il lavoro d’inchiesta a tutela dei consumatori. 

La tematica intorno alla quale si è sviluppato l’evento è proprio quella della sostenibilità ambientale, che è stata approfondita grazie all’intervento di Riccardo Quintili e Matteo Fago, rispettivamente direttore ed editore della rivista, e di figure di spicco nel settore alimentare e nella grande distribuzione italiana. 

“Per noi ricevere questo premio de Il Salvagente è molto importante in quanto rappresenta una conferma che stiamo facendo bene. Il nostro obiettivo da sempre è quello di offrire ai nostri consumatori prodotti preparati proprio come a casa, senza conservanti, aromi o coloranti e con una etichetta cortissima. Siamo quindi felici di aver ricevuto il punteggio “eccellente”, perché dimostra che i nostri prodotti sono proprio come li abbiamo pensati: buoni, sani e semplici” ha affermato durante la premiazione Silvia Natta Responsabile Marketing di Zerbinati. 

I partecipanti al Summit, oltre ad essere aggiornati sulle ultime novità in merito ai trend legati alle abitudini del consumatore e il conseguente impatto su strategie e produzioni delle aziende, hanno avuto l’occasione di ampliare il proprio network entrando in contatto con imprenditori ed esponenti leader nel settore di riferimento e di acquisire spunti di strategie applicabili al proprio business attraverso il confronto con altre realtà aziendali di eccellenza.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Chiara Mainini

Chiara Mainini
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!