Articolo »
Casale-Alessandria 1-1! Gran rovesciata di Curcio, risposta di Ferretti. Il pareggio è giusto ...
CRONACA
90': triplice fischio finale, un altro punticino che non consente al Casale di riagganciare le dirette rivali nella corsa salvezza. Alessandria squadra esperta, ma le assenze di Mora e Degano hanno senza dubbio inciso.
75': la gara è andata spegnendosi. Poche occasioni su ambo i fronti. Una punizione di Grieco è sfilata a lato all'85', per il resto nulla da segnalare
60': Al 54' Ferretti pareggia per l'Alessandria con un colpo di testa su cross che pareva innocuo. Il Casale era partito abbastanza bene nel secondo tempo, ma il gol ha riportato l'inerzia della gara sul fronte grigio (Alessandria in rosso, in verità)
46': cominciata la ripresa!
Secondo tempo
45': Al 41' Cinque (subentrato a Siega, infortunato) si mangia un gol fatto, poi un minuto dopo Cristiano crossa da destra per Curcio un pallone a circa dieci metri dalla porta. Il numero nove nerostellato inventa una rovesciata fantascientifica che si insacca imparabilmente alle spalle di Servili! Un vero golazo (1-0!!!)
30': Al 20' ancora Fanucchi di testa su corner di Caciagli. Un minuto dopo terzo intervento miracoloso di Ruzittu su Rossi. Il Casale ha un atteggiamento molto più difensivo rispetto alla gestione
15': La prima occasione è per Fanucchi che calcia a botta sicura da due passi al 6' e trova la miracolosa respinta d'istinto di Ruzittu.
Primo tempo
Pre-partita Formazioni abbstanza sorprendenti, perché Perra sceglie il fedelissimo Steri e propone Giunta da terzino sinistro. Nell'Alessandria non c'è Degano.
TABELLINO
CASALE-ALESSANDRIA 1-1
Marcatori: 42' Curcio, 54' Ferretti
CASALE (4-4-1-1): Ruzittu; Monaco (68' Sicurella), Moretto, Cirina, Giunta; Cristiano, Molino (85' Grieco), El Kamch, Siega (34' Cinque); Steri; Curcio. (Dinaro, De Martino, Silvestri, Russo). All.Perra.
ALESSANDRIA (4-3-1-2): Servili; Gambaretti, Cammaroto, Barbagli, Mazzuoli; Tanaglia, Roselli, Caciagli; Rossi (46' Bertocchi); Fanucchi, Ferretti (88'Filiciotto). (Pavanello, Pappaianni, Viviani, Boron, Bianchi). All. Cusatis
Arbitro: Benassi di Bologna
Note:. Angoli: 5-3 (3-3). Recupero 0'+3'. Ammoniti Tanaglia, Caciagli, Cristiano, Mazzuoli, Moretto, Roselli, Cinque, Cirina e Monaco.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"