Articolo »
NonSoloGatti
Lo spettacolo di Bollywood al "Tartara" per gli amici felini
Insieme ad Anna Mara
Il pomeriggio di domenica scorsa al salone Tartara è stato dedicato alle danze indiane tradizionali e moderne per raccogliere fondi a sostegno dell’Associazione NonSoloGatti di Casale Monferrato, di cui è presidente Patrizia Portalupi, che con grande amore si prende cura dei gatti abbandonati. L’evento benefico è stato organizzato da Sabina Malgora, direttore del Mummy Project, che da alcuni anni dedica un evento benefico agli amici pelosi, e dal suo team, da Silvia Girino della MyFlyFit.
Questa volta, non c’è stata una conferenza, ma un’esplosione di musica, colori, danze ed emozioni portate in scena dalla lontana India da Anna Mara e la compagnia Bollywood di Genova. Anna Mara è una brava e nota ballerina, appena tornata da un viaggio-studio in India, dove ha fatto stage con famosi docenti. Durante questo periodo, ha partecipato al Festival di Ganpati esibendosi a Bangalore, dove ha tenuto un workshop di danza Bhangra presso la scuola di danza Nitya Nrutya, ha poi ballato al Festival di Navratri a Mumbai, vincendo il premio come miglior danzatrice, selezionata dai giudici tra oltre 30mila partecipanti.
Nel primo pomeriggio, si è svolto uno stage a cui hanno partecipato oltre trenta persone, facendo provare l’emozione di ballare alcune sequenze Bollywood. Un’ora divertente e spensierata in atmosfere indiane, seguendo gli insegnamenti di Anna Mara. Nella serata, davanti a un centinaio di spettatori, è andato in scena lo spettacolo con tanti balletti, che ha permesso di conoscere le tradizioni indiane, anche attraverso le voci narranti di Elisa Caprioglio, veterinaria e Manuela Solerio, press office del Mummy Project. Tutto il ricavato dell’evento è stato devoluto ai gatti dell’Associazione NonSoloGatti. Tanti i partner che hanno reso possibile l’evento.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"