Articolo »
Domenica13 al "Pavia" di Casale
L'antiquariato di aprile con trecento espositori
Il mercatino è aperto dalle 8.30 alle 17
Domenica 13 aprile nuovo, imperdibile appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato. È un mese da sempre affollatissimo di eventi dentro e fuori la città, capace di richiamare migliaia di turisti da tutto il Nord Italia e anche dall’estero dove magari sono già cominciate le vacanze pasquali. Naturalmente per tutti gli appassionati di antiquariato il mercatino è una tappa imprescindibile del loro tour.
«Cosa si può trovare ad aprile? un po’ di tutto nelle infinite categorie merceologiche in cui si cimentano i circa 300 espositori che affollano lo spazio il parterre del Mercato Pavia e salone Tartara. Se però si dovesse puntare su qualche pezzo interessante è il periodo giusto per valutare i giocattoli d’antan. Da quelli di latta della prima metà del 900 al trionfo della plastica degli anni ‘70 e ’80, ai trenini elettrici, (ci sono banchi con centinaia di vagoni in scala), ai collezionisti di modelli di auto di ogni formato e marca, e poi ancora peluche, action figures, soldatini, personaggi dei cartoni animati e molto altro».
Il mercatino è aperto dalle 8.30 alle 17. Come sempre è dotato di un punto ristoro interno. All’uscita i visitatori possono trovare il Farmer Market che raccoglie i prodotti monferrini a KmZero.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"