Articolo »

Volontariato

Nuovo Consiglio all'Avis Casale Monferrato: «La donazione è sempre al primo posto!»

Le iniziative e i servizi insieme all'Admo

L’Avis di Casale Monferrato ha rinnovato il proprio Consiglio direttivo a seguito dell’assemblea del 22 febbraio. 

«Il nuovo Consiglio è composto da persone che, in primis, sono donatori e credono profondamente nella missione dell’associazione: raccogliere sangue e promuovere la cultura della donazione. Questi nuovi membri, impegnati e appassionati, lavoreranno con dedizione per consolidare e sviluppare ulteriormente l’attività dell’associazione sul territorio, con l’obiettivo di sensibilizzare sempre più cittadini alla causa», fanno sapere dall’associazione.

Il nuovo Consiglio direttivo in carica da febbraio 2025 a febbraio 2029 è così composto: Gabriella Bionda - presidente; Monica Pozzi - vice presidente vicario; Marco Sinesi - vice presidente; Gerardina Sarni - segretario; Arianna Bosticco - tesoriere; Alice Brunelli, Stefano Loria, Angela Luparia, Massimo Sarzano - consiglieri; Rosalina Damonte sarà l’addetto contabile e di bilancio, «assicurandosi che la gestione economica dell’associazione sia sempre chiara e trasparente».

Il nuovo Consiglio ha in programma diverse attività «che coinvolgeranno la comunità, con eventi, iniziative e occasioni di sensibilizzazione sul tema della donazione di sangue». 

L’Avis Casale Monferrato è anche parte di Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo), «un’altra importante realtà di volontariato che promuove la donazione di cellule staminali emopoietiche per il trattamento di malattie del sangue, come leucemie e linfomi. Admo si impegna a sensibilizzare la popolazione sulla possibilità di diventare donatori di midollo osseo, un gesto che può fare la differenza per molte persone in attesa di una cura».

Per qualsiasi informazione o per entrare in contatto con l’associazione, è possibile visitare la segreteria dell’Avis-Admo che si trova in via S. Giovanni Bosco 4 a Casale Monferrato, dove la segretaria è a disposizione per rispondere alle varie richieste; oppure contattare il numero 0142 76530 o mandare una email all’indirizzo info@avis-casalemonferrato.it.

Gli orari di apertura della sede sono i seguenti: lunedì 16 - 19; martedì 10 - 13; mercoledì 16 - 19; giovedì 10 - 13. Per chi volesse effettuare una donazione è possibile prendere appuntamento chiamando lo 0142 434660 (dalle 11 alle 15) o mandando un messaggio al 388 7399329.

«Infine, si ricorda a tutti i donatori che non sono ancora iscritti all'Avis, e a chi desidera diventarlo, che possono richiedere il modulo di iscrizione direttamente al trasfusionale o contattare la segreteria per tutte le informazioni necessarie. Diventare donatori significa non solo salvare vite, ma anche fare parte di una rete di solidarietà che rende la nostra comunità più forte. Il nuovo Consiglio direttivo è pronto a lavorare con impegno e passione per continuare a rendere Casale Monferrato un esempio di generosità e partecipazione attiva nella donazione di sangue».


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Beppe Varalda

Beppe Varalda
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!