Una Novipiù garibaldina a testa alta nella amichevole con Varese: 73-76
di p.z.
La Junior Novipiù è uscita a testa alta dal confronto di mercoleì sera al PalaFerraris contro la Cimberio Varese di serie A. I rossoblù di coach Griccioli hanno tenuto testa per tutta la partita ai blasonatii avversari di categoria superiore uscendo sconfitti di soli tre punti (73-76) dopo un arrembante finale e tra gli applausi a scena aperta del pubblico. MVP l'americano Dillard, autore di 18 punti; in evidenza anche Cutolo e il giovane Amato, in crescita Martinoni e Jackson; Bruttini è uscito anzitempo per il riacutizzarsi di un problema alla schiena.
Soddisfatto, a fine gara, coach Giulio Griccioli: “Penso che nessuno si sarebbe mai aspettato di vedere una Junior tenere il passo di una squadra molto più quotata, costruita per essere competitiva ai massimi livelli del basket italiano. Ai ragazzi ho chiesto di far vedere al nostro pubblico quelle che saranno le nostre qualità per tutta la stagione, e sono convinto che i tifosi che sono venuti a sostenerci di sicuro non torneranno a casa insoddisfatti, nonostante la sconfitta”
Dopo l’amichevole di lusso con la Cimberio, domenica 29 alle 17,30, la Novipiù farà le prove generali di campionato (che inizierà il 6 ottobre in casa contro la corazzata Barcellona dell’ex Tommaso Fantoni) contro il SAM Massagno, che milita nella massima serie elvetica.
(foto Enzo Conti)
NOVIPIU' - VARESE 73-76 (17-18, 33-35. 50-57)
JC: Casini 4; Giovara E., Bruttini 4, Di Prampero, Amato 4, Dillard 18, Martinoni 14, Cutolo 10, Fall 1, Jackson 15, Bergang, Giovara M. (All. Griccioli)
CIMBERIO: Scekic ne, Sakota 12, Coleman 17, Rush 2, Clark 14, Denicolao, Balanzoni ne, Affia, Raffa ne, Mei ne, Hassell 15, Ere 9, Polonara 7 (All. Frates)