Articolo »

C'è attesa per conoscere il futuro dei Neri: ore 17.00, a breve il comunicato sull'iscrizione in Serie D

C'è attesa per conoscere se l'A.S. Casale Calcio s.r.l. sarà iscritto in Serie D o se sarà escluso dai ranghi federali. In giornata è prevista una riunione del Consiglio della Lega Nazionale Dilettanti che, analizzate le relazioni degli organi di vigilanza (Co.Vi.So.C e Co.Vi.So.D) e le documentazioni allegate ai ricorsi contro le mancate iscrizioni, si pronuncerà in via ufficiale in merito ai club che prenderanno parte alla prossima Serie D.

Ieri, il presidente della LND Carlo Tavecchio ci ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Nulla è stato ancora deciso, perché ne parleremo domani in Consiglio, documenti e regolamenti alla mano. Abbiate ancora un po' di pazienza e saprete".

Tutto sembra ruotare attorno a un importo di 31mila Euro che non era stato garantito da Di Stanislao in prima istanza e che potrebbe essere stato versato tramite bonifico martedì 23 luglio, termine ultimo per i ricorsi. Una modalità formalmente non prevista dai regolamenti che richiedono una fideiussione o un assegno circolare. Tuttavia, nelle ultime ore in città c'è chi parla di iscrizione avvenuta (un'ipotesi verso la quale anche i tifosi più accesi storcono il naso, viste le recenti peripezie dell'attuale proprietà). Ci si gioca tutto sul filo del rasoio.

AGGIORNAMENTO ORE 11
Il Consiglio di Lega Pro avrà inizio alle ore 12 ed è previsto un comunicato ufficiale dopo le ore 17.

AGGIORNAMENTO ORE 17
Le voci si rincorrono, ma non ci sono ancora certezze. In città l'iscrizione era data per accettata (voce appresa senza alcun entusiasmo, peraltro) in matttinata e nel primo pomeriggio, ma poco fa un sms giunto da fonte abbastanza affidabile riportava la seguente frase: "Casale escluso per un debito verso i tesserati di un milione di Euro". Vale tutto, insomma. L'unica certezza si avrà con il comunicato della LND, atteso a breve (o comunque entro sera).


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!