Articolo »

Al Municipale

“Sogni” dei Legnanesi. Questa sera teatro tutto esaurito!

Tappa casalese della lunga tournée

Uno spettacolo tutto nuovo. Il trio protagonista della pièce comica chiuderà la tourneé a maggio (f. Vagliati)

Tutto esaurito questa sera alle 21, venerdì 24 febbraio, al Teatro Municipale per i Legnanesi. Uno spettacolo tutto nuovo per tornare a calcare i palcoscenici in un lungo tour che terminerà a maggio dopo oltre cento repliche.

Sette mesi di intensa tournèe per riabbracciare ancora una volta le decine di migliaia di spettatori che aspettano di anno in anno lo spettacolo dei Legnanesi per trascorrere due ore spensierate con la famiglia Colombo Antonio Provasio/Teresa, Enrico Dalceri/Mabilia e il nuovo ingresso Italo Giglioli/Giovanni, che raccoglie il testimone da Lorenzo Cordara, saranno in scena con “Sogni”.

La nuova storia della Famiglia Colombo prende il via nel cortile, dove Mabilia irrompe con un elegantissimo completo da padel – è sempre al passo con le tendenze del momento! – reduce da una partita insieme a Carmela e dà il via a una serie di esilaranti equivoci e reazioni a catena, tra tradizione e novità del mondo di oggi, grazie al nuovo testo scritto da Provasio insieme a Mitia Del Brocco.

Finalmente la fortuna entra nella vita della famiglia Colombo attraverso l’incontro con il figlio di una delle famiglie più potenti d’Italia (interpretato da Maicol Trotta). Mabilia è a un passo dalla realizzazione del sogno della sua vita, basterà solo che i genitori si fingano per poche ore ciò che non sono mai stati: ricchi e potenti! Sarà fingendosi imprenditori di fama e successo che la famiglia Colombo potrà conoscere i futuri consuoceri in una location inusuale e sorprendente come uno stadio di calcio. Sulle note di “Un amore così grande”, i colori calcistici del cuore nerazzurri di papà Giovanni si scontrano così, costretto per amore della figlia Mabilia, con quelli antagonisti bianconeri della famiglia dei potenziali consuoceri.

Ed è proprio in questa cornice che le due famiglie dovranno trovare un accordo: o realizzare i sogni monetari di una e i sogni di gloria e ricchezza dell’altra, oppure deludere i sogni economici di una per accrescere la dignità ed il rispetto dell’altra. Scendere a compromessi pur di conquistare il principe azzurro, o apprezzare, giorno dopo giorno, una meno appariscente ma più vera e solida ricchezza interiore come quella del Giovanni? Ed è qui che la Teresa di Provasio metterà da parte per un momento battute e schermaglie quotidiane e si lascerà andare a ricordi romantici del loro fidanzamento.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!