Articolo »
Omaggio
Gli "amici" di Paolo Deregibus in concerto al Ronzone
Venerdì 9 febbraio appuntamento alle ore 21
Saranno le intramontabili canzoni di Lucio Battisti a fare da colonna sonora questa sera, venerdì 9 febbraio nell’Auditorium dell’oratorio parrocchiale del Ronzone, alla reunion Paolo Deregibus’ Friends dal titolo “Anche per te”, nel primo anniversario della sua, dannatamente prematura, dipartita. Paolo, talentuoso musicista e cantante monferrino, si era spento esattamente un anno fa: il 9 febbraio del 2023.
La serata sarà una rinnovata occasione per far sì che, come insegna la musica, “tutto continui” e generi rinnovata energia nei cuori, nel talento e nell’anima delle persone. Lo stesso Paolo aveva fatto della musica la sua ragione di vita e il suo modo di stare al mondo. Cantare, per lui, significava “poter stare con la gente, sentirne il contatto, percepirne il calore e condividerne la passione”.
Con lo stesso sentimento, e la stessa visione, la moglie Marinella ha organizzato la reunion aperta a tutti, contando sul supporto della band DMT, composta da: Davide Indalezio (basso/coro), Massimo Ghisoni (chitarra/coro), Marco Ferrero (batteria), Corrado Calvo (tastiera), Mauro Deregibus (chitarra) e Marinella Miceli voce, con la straordinaria partecipazione della figlia di Paolo, Linda Deregibus (voce), di un suo ex allievo Riccardo Rossi (voce) e dell’amico Massimo Sartor (voce). Amplificazione a cura di Massimo Zemide.
La location, messa gratuitamente a disposizione dal parroco don Marco Pivetta, consentirà l’altresì proiezione di immagini che, a braccetto con i brani di Battisti, accompagneranno la serata tra i ricordi più belli di Paolo e dei gruppi musicali che ne hanno annoverata la presenza.“Un anno e non sembra vero” riflette Marinella, “credo che il modo migliore per andare avanti sia continuare a fare musica, musica, musica e musica; quella musica che scorre lieta tenendoci uniti per sempre”. L’ingresso sarà libero e ad offerta. Il ricavato verrà devoluto all’oratorio parrocchiale del Ronzone. La reunion prenderà il via dalle ore 21.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"