Articolo »
Al Municipale
La storia d’amore del “Cirano di Bergerac” per l'Associazione Parkinson
Sabato 7 dicembre alle ore 21
“L’amore in bacio”, adattamento del Cirano Di Bergerac di Edmond Rostand, è lo spettacolo che sabato 7 dicembre alle ore 21, al Teatro Municipale di Casale Monferrato, andrà in scena a favore dell’Associazione Parkinson Alessandria che si prende cura dei malati della nostra Provincia e di chi li cura.
Sarà la compagnia Teatrale Separé con Claudio Politano, Elena Caprioglio, Paolo Rosso, Matteo Politano e Rosa Rizzo, con il supporto di Sergio Florio alle luci e alle musiche, a far vivere le emozioni di questa grande storia d’amore che ha fatto e continua a far sognare.
Dalla nota di regia leggiamo: «Non è stato facile allestire questo spettacolo. Eravamo continuamente presi da dubbi e incertezze perché, il dramma teatrale di Rostand è composto da cinque atti, con una moltitudine di attori, scene di massa e immagini scenografiche che non saremmo mai stati in grado di portare sul palco ma, alla fine crediamo di esserci riusciti.
Come abbiamo fatto? Ce l’ha suggerito Shakespeare, attraverso il prologo dell’ Enrico V». «Sarete voi, rispettabile pubblico, a supplire col vostro pensiero alle nostre carenze facendo appello alla forza dell’immaginazione. Pensate se vi parliamo di cavalli, di vederli voi stessi calcar la terra; per ogni uomo immaginatene mille, così da crear folle e armate immaginarie. E sempre voi sarete, con la vostra fantasia, a vestire i nostri personaggi e condurli in ogni dove, bruciando i tempi e condensando gli eventi di molti anni in un voltare di clessidra…». Biglietti (in teatro la sera dello spettacolo) Elena 333 7376131 – Valeria 366 8372321.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"