Ladri nelle scuole e al circolo di Caresana: rubati computer, macchina foto, carne e gelati
di m.r.
Ladri in azione nelle scuole di Caresana in piazza Cesare Battisti e al circolo “Lago di Caresana”. Dopo i furti della scorsa estate, nella notte tra giovedì e venerdì i malviventi sono tornati all’opera.
Alcuni docenti e operatori scolastici, dopo aver notato che la serratura della porta interna era stata forzata, hanno potuto constatare l’amara scoperta quantificando il furto in un migliaio di euro: fotocamere digitali, un computer portatile e gli introiti della macchinetta per il caffè.
«Un atto veramente deplorevole», ha commentato il sindaco di Caresana Sergio Cavagliano. Il furto - lo ricordiamo - fa seguito alla recente approvazione, da parte dell’Amministrazione caresanese di incrementare il sistema di videosorveglianza proprio sugli edifici scolastici, provvedimento che, ora, si rivelerà particolarmente necessario.
Nella stessa notte, infatti, i ladri hanno visitato anche il circolo caresanese “Lago di Caresana” dove i delinquenti hanno potuto ‘fare la spesa’ gratuitamente: dal frigorifero della sede, sono spariti vari generi alimentari (carne, salami e gelati) più varie bibite e merendine.
Su entrambi gli episodi stanno indagando i Carabinieri di Stroppiana.