Articolo »
Sabato 28 settembre
Al Mercato Pavia arriva l'Holi Vibes Fest
Dalle ore 16 alle 24
Appuntamento, sabato 28 settembre, dalle 16 a mezzanotte, al Mercato Pavia, per l’Holi Vibes Fest, evento dedicato al divertimento di tutti, adulti e giovani, che trae spunto da una delle celebrazioni più suggestive e variopinte della cultura indiana: la festa dei colori che celebra l’arrivo della primavera e in particolare la vittoria del bene sul male, la rinascita e la reincarnazione.
L’Holi Vibe Fest, oltre alle polveri colorate, 100% bio certificate, che verranno lanciate sui partecipanti dando vita a meravigliosi effetti cromatici e scenici, offrirà musica, animazione, punto ristoro e con cibo e bevande. L’ingresso è gratuito e l’evento è prodotto dall’azienda “Vibra Entertainment” di Massobrio Enrico in collaborazione con il Comune di Casale Monferrato e “Age Of Love Eventi”.
Colorare è il termine appropriato perché il fulcro degli Holi Festival sono proprio le polveri colorate con cui sporcarsi a vicenda, magari mentre si balla, si canta e ci si diverte. I protagonisti della serata saranno la musica, l’animazione e il punto di ristoro, beverage e street food in collaborazione con “Buonovero”, le cui specialità sono gli ormai virali smash burgers.
Abbiamo parlato con Alfio Rubino, uno dei fondatori di Age of Love, che non è la prima volta che si occupa di portare eventi a Casale. «L’evento sarà possibile solamente grazie all’appoggio del Comune di Casale Monferrato e alla collaborazione con “Vibra” - spiega Rubino - Per noi questa è una grande occasione di crescita, svincolandoci dalle sole feste dedicate ai ragazzi delle scuole superiori! Abbiamo scelto di collaborare a Holi Vibes Fest perché è un festival completo a 360 gradi. Speriamo che sia in grado di coinvolgere anche i più grandi con musica di ogni genere, colori e buon cibo. A mio parere, le due parole chiave di questo incontro sono “spensieratezza” e “divertimento” che, inoltre, sono il mantra di Age of Love fin dal primo istante. Vogliamo, in primo luogo, trasmettere questi due concetti che possono sembrare semplici, ma almeno secondo la nostra visione dovrebbero tornare a essere sensazioni imprescindibili per tutti, non solo per i più giovani. Il nostro augurio è anche quello che il Casalese possa legare alle “polveri” un ricordo felice, al posto dello straziante strascico dell’Eternit che ancora oggi segna terribilmente questo territorio».
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"