Articolo »
I sapori di Sardegna sono amari: Savona-Casale 5-2, i neri in nove s'arrendono nel secondo tempo
CRONACA
90' Sventola di Russo e parata in corner di Aresti. Il conto dei tiri della bandierina è favorevole al Casale, ma solo quello. Finisce qui.
81' Ormai si gioca al piccolo trotto, anche se il neoentrato Cinque ha messo in mostra alcuni buoni spunti
72' Scotto dribbla anche Dinaro e deposita in rete senza problemi (5-2)
69' Virdis prende palla sul vertice destro dell'area, poi punta Dinaro e lo fredda comodamente. Gara chiusa (4-2)
65' Casale in nove uomini. Espulso Monaco in modo incredibile, dopo una simulazione in area di Cattaneo, a sua volta ammonito dall'arbitro. Il difensore nerostellato deve aver colpito l'astuto ligure mentre questi reclamava il rigore
60' Purtroppo il Savona è tornato avanti sugli sviluppi di un corner respinto al limite dell'area dalla difesa. Il giovane Melis ha calciato indisturbato e Dinaro non è parso esente da colpe (3-2)
59' Bene Grieco per Curcio che spara dal limite. Aresti respinge con qualche difficoltà!
55' Slalom di Gallon che salata tutti, ma per fortuna sbaglia il tiro spedendo altissimo da posizione centrale in area di rigore
50' La ripresa è finora ben gestita dal Casale, con un Guccione sopra le righe.
46' si ricomincia con l'immediato secondo cambio savonese. Un giovane per un altro giovane.
Secondo Tempo
42' Ancora parità! Grazie a un rocambolesco tocco in mischia di Cirina, sugli sviluppi di un calcio d'angolo mal respinto dalla difesa ligure. Gli attacchi dominano le rispettive difese (2-2)
39' Su un traversone apparentemente innocuo da sinistra, Scotto sovrasta un Russo sinceramente poco in palla e trova sul secondo palo Virdis che insacca facilmente. Forse era fallo, ma serve più cattiveria! (2-1)
36' Un cambio per parte. Il casale per rimpiazzare il terzino destrotoglieno un esterno d'attacco, il Savona per avvicendare l'infortunato De Martis.
31' Casale in dieci uomini per l'espulsione di Capelli, più che ingenuo nel concedere banalmente palla a Virdis per poi stenderlo da ultimo uomo
27' la spina nel finaco De Martis centra da destra l'ennesimo pallone, sul quale Virdis mette di poco a lato in girata volante sulla pressione di Cirina
25' Punizione rasoterra di De Martis che trova una deviazione vincente in area, ma era fuorigioco! Neri bene in avanti, ma abbastanza in difficoltà nelle retrovie
23' Grieco impegna Aresti su punizione laterale, palla in corner
14' Vi dicevamo di un Casale propositivo in avanti ed ecco subito arrivare il pareggio! Guccione si fa largo sulla destra, si accentra e crossa per Moretto che devia verso la porta. Sulla traiettoria si inserisce Molino e il gol dell'ex è confezionato (1-1)
9' Savona in vantaggio alla prima occasione, dopo un avvio dei neri ricco di personalità e che lasciava ben sperare. Punizione tesa del solito De Martis, mischia in area e Scotto è il più lesto di tutti (1-0)
Primo tempo
Prepartita
ore 14.55Un solo cambio fra i 22 rispetto a domenica scorsa. Nel Savona gioca Taino per Belfiore come terzino sinistro.
ore 14.45 Siamo ancora in attesa delle formazioni ufficiali, ma fra i nerostellati che si scaldano non paiono esserci novità rispetto a domenica scorsa. Stesso discorso per il Savona che pare aver recuperato tutti.
TABELLINO
SAVONA-CASALE 5-2
Marcatore: 9' Scotto (S), 14' Molino (C), 39' Virdis (S), 42' Cirina (C), 60' Melis (S), 69' Virdis (S), 72' Scotto (S).
Savona (4-4-2): Aresti; Quintavalla, Antonelli, Marconi, Taino; De Martis (36' Cattaneo), Agazzi (46' Melis), Gentile, Gallon; Virdis, Scotto (82' Romero). (Gozzi, Belfiore, Carta, Melis, Cattaneo, Rocca, Romero). All. Corda.
Casale (4-2-3-1): Dinaro; Capelli, Moretto, Cirina, Russo; El Kamch, Molino (69' Steri); Siega (34' Monaco), Grieco, Guccione; Curcio (72' Cinque). (Ruzittu, Zanvettori, Giunta, Cristiano). All. Rodolfi.
Arbitro: Adduci di Paola (Berti e Pugi di Prato).
Espulsi: 33' Capelli e 66' Monaco. Ammoniti: Taino, Melis, Cattaneo, Russo, Molino.
Angoli: 4-5 (1-3).
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"