Articolo »
“Tra palco e città”
La nostra provincia al Festival: il Castellazzo Soccorso a Sanremo 2025
Si occuperà di fornire assistenza sanitaria agli artisti e agli addetti ai lavori
![](https://www.ilmonferrato.it/processed_images/componenti/r_810x810_p1644089.jpg)
Il Castellazzo Soccorso, anche quest’anno si occuperà di fornire assistenza sanitaria agli artisti e agli addetti ai lavori al Festival di Sanremo.
Sono stati chiamati a partecipare all’associazione temporanea di impresa “Tra palco e città”, di cui fanno parte anche la Croce Verde di Busalla, la Pubblica assistenza di Bordighera, la Croce Gialla di Genova, la Pubblica assistenza di San Fruttuoso e la Pubblica assistenza di La Spezia. I volontari del Castellazzo Soccorso, già durante la scorsa edizione del Festival, avevano dimostrato grande valore e professionalità, quindi sono stati nuovamente richiesti i loro servigi.
Alla fine, “Tra palco e città” si è aggiudicata il bando per l’edizione 2025 e, quindi, eccoli di nuovo qui a vegliare su Piazza Colombo e non solo.
La dotazione dell’organizzazione per occuparsi dell’evento è notevole: un’ambulanza, un ambulatorio mobile, ma anche un’auto medica e diverse squadre di volontari pronti ad occuparsi di tutto l’aspetto sanitario e assistenziale della kermesse.
Il Castellazzo Soccorso è uno dei fiori all’occhiello della provincia di Alessandria: compie circa 12.000 interventi l’anno, rendendosi fondamentale nel supporto delle istituzioni ospedaliere della provincia. È sicuramente un bel risultato che questa espressione del volontariato, che rappresenta il buon cuore del nostro territorio, oltrepassi i confini della zona per lavorare in sinergia con altri enti, qui a Sanremo, rendendo così possibile il corretto svolgimento dello spettacolo.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"