Articolo »
Vignale in Danza
"Radici" fa tappa al Teatro dei Batù di Fubine
Sabato 23 settembre alle 18
Tappa a Fubine per “Radici”, lo spettacolo itinerante di Vignale in Danza che domani, alle 18, calcherà il palcoscenico del Teatro dei Batù di Fubine. Viaggio alla scoperta di alcuni dei luoghi che ospitano gli appuntamenti del Festival, “Radici” è prodotto e realizzato dall’Associazione Stabilimento delle Arti della Direttrice Artistica Michela Maggiolo.
Partecipano al progetto le studentesse del Liceo Coreutico “Umberto Eco” di Alessandria, su testi di Valeria Nicolucci, affiancate dall’arpista Irene Zanghì. La performance fubinese di “Radici” ripercorrerà la vita del Conte Emanuele Cacherano di Bricherasio, fondatore della Fiat e dell’Automobil Club, di idee socialiste, prematuramente scomparso in circostanze misteriose il 3 ottobre 1904 al Castello di Agliè.
Una vicenda coreografata da Linda De Angelis e Giulia Sajeva, duo vincitore del terzo premio al Concorso “Talenti del Terzo Millennio” e dunque sbarcato al Festival Internazionale Mirabilia di Cuneo che si prepara a danzare domani assieme a un gruppo di allieve dell’istituto alessandrino. Lo spettacolo, a ingresso libero, sarà tradotto in LIS – la Lingua dei Segni.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"