Articolo »
Cibo e solidarietà
La "cena in bianco" del Lions Club di San Salvatore
Lo scopo dell'evento è stato una raccolta fondi a sostegno dell’associazione “Dico no alla droga”
Il neonato Lions Club San Salvatore Monferrato, con il suo motto “service no charity”, nei giorni scorsi ha tenuto con generosità ed impegno, nella suggestiva piazza centrale della cittadina della torre, la sua prima serata: la “Cena in bianco”.
Lo scopo della manifestazione è stato una raccolta fondi a sostegno dell’associazione “Dico no alla droga” rappresentata nel corso della serata da Enrico Comi ed Elena Masante, per finanziare uno spettacolo teatrale per i ragazzi dell’istituto Cellini di Valenza dal titolo “Stupefatto” (in programma il 22 ottobre al teatro Sociale di Valenza, nda) per sensibilizzarli su questo fenomeno sociologico sempre più devastante.
“La scuola deve diventare un’occasione emotivamente significativa di maturazione culturale, affettiva e civile – si legge in una nota del club di servizio - Tutto questo è stato possibile grazie a: Comune di San Salvatore, al sindaco Corrado Tagliabue, agli sponsor e soprattutto ai tanti partecipanti. Con la suddetta manifestazione il club e i suoi soci ha dimostrato che si può trasformare ogni parola in azione per aiutare le esigenze dei nostri ragazzi in gesti concreti”.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"