Articolo »

Sabato sera a Moncalvo

Orsolina 28: “Cherry Notes” con i Masmas

Nuovi concerti 24-25 agosto con i Conservatori del Piemonte

Simone Alessandrini. Musicista

Prosegue la rassegna estiva di Orsolina28 Art Foundation. Alla scuola di danza internazionale di Moncalvo protagonista la rassegna musicale “Cherry Notes”, musica sotto i ciliegi.

Sabato 10 agosto alle ore 20, presso The Eye di Orsolina28 si terrà il concerto dal titolo “And You Were the One Who Found It” con il gruppo Masmas formato da Mauro Remiddi, canto e modular synth, Simone Alessandrini, sassofono e chitarra elettrica e Simone Pappalardo, musica elettronica, che creerà una performance musicale site specific, in cui il luogo diventa parte attiva del concerto, sfruttando le diverse caratteristiche architettoniche della struttura e coinvolgendo la comunità.

Le voci, sempre presenti, saranno elaborate con synth modulari, in cui drum machine distorte si fonderanno con chitarre elettriche e strumenti autocostruiti. Gli ultimi appuntamenti del mese di agosto, saranno il 24 e il 25 con una nuova iniziativa di Orsolina28 insieme ai Conservatori del Piemonte insieme all’associazione Culturale Toret Artist Tre Sei Zero per sostenere e incoraggiare i giovani musicisti a esprimere il proprio talento in pubblico.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Michele Castagnone

Michele Castagnone
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!