Articolo »

Iniziativa

Il brindisi di Natale benefico pro-Vitas

Sono stati raccolti 790 euro

Sono stati raccolti 790 euro dal Brindisi di Natale benefico pro-Vitas organizzato all’Enoteca Regionale del Monferrato, da Ais Casale Monferrato in collaborazione con il Consorzio di tutela vini Colline del Monferrato Casalese e l’Enoteca stessa, nonché col patrocinio del Comune.

Una lodevole iniziativa nata dalla volontà del delegato Daniele Guaschino di ricreare un momento di lieta condivisione fatta di piacevolezza relazionale e di sensibilità sociale, quale occasione di attenzione a favore di una realtà fondamentale e preziosa qual è Vitas.

“Questi eventi spontanei vissuti in leggerezza sono straordinarie occasioni di incontro e di divulgazione del nostro operato” apprezza il Direttore Scientifico di Vitas Daniela Degiovanni.

“Martedì, in Enoteca è stato interessante poter parlare di Vitas, di cure palliative, di demenze e di vicinanza alle fragilità, a persone attente e partecipi, con in mano un calice di vino rimasto intatto fino al termine del mio intervento, quale segno di ascolto attivo e di desiderio di conoscere. La solidarietà nasce nei luoghi più inattesi. Un grazie sentito ad Ais e al Consorzio che ci han dato questa opportunità”.  Presente anche il sindaco Federico Riboldi.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!