Articolo »
Rassegne
Irene Grandi al MonStage, Tenth Sky ad Asti
Diversi gli appuntamenti in Monferrato
Sarà Irene Grande la protagonista del prossimo evento di Monferrato On Stage, la rassegna itinerante giunta all’ottava edizione che unisce enogastronomia e musica per valorizzare e far conoscere sempre più il territorio del Monferrato.
Sabato 8 luglio in piazza Giuseppe Romita a Baldichieri la cantautrice fiorentina emozionerà il pubblico con un live fatto di canzoni internazionali e italiane che spaziano dagli anni ’60 fino agli anni ’90, di ispirazione blues: da Etta James a Otis Redding, passando per Pino Daniele, Lucio Battisti, Mina e tanti altri. In scaletta non mancheranno i grandi successi che hanno segnato la carriera di Irene Grandi, come “Bruci la città”, “Bum Bum” e “La tua ragazza sempre”. Ingresso gratuito dalle ore 22.
Ad Asti invece prosegue la 26ma edizione di AstiMusica, la celebre manifestazione diretta da Massimo Cotto organizzata dal Comune in collaborazione con Piemonte dal Vivo. Dal 5 al 16 luglio dodici concerti alle ore 21 in piazza Cattedrale. Il 9 luglio ci sarà il contest per artisti della scena musicale Rap astigiana. Ingresso gratuito. Il 10 luglio sul palco andrà Tenth Sky, giovane cantante romano che si accompagna alla chitarra e propone le sue canzoni.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"