Articolo »

Concerto a Valenza

Gli Squali fanno 60: serata celebrativa al Teatro Sociale

Evento benefico a favore de "Il Posto delle Storie"

Gli Squali. La celebre band si è esibita sul palco valenzano

Grande partecipazione di pubblico sabato sera al Teatro Sociale di Valenza, per il concerto che, in occasione dei primi sessanta anni di musica, la cover band alessandrina Gli Squali ha proposto tra gli applausi del pubblico.

Il concerto, come da copione, ha visto anche la partecipazione straordinaria del gruppo Dik Dik. Gli Squali hanno portato sul palco dal 1965 la passione per il cantautorato e la musica degli anni ’60 coinvolgendo un pubblico appassionato e sempre numeroso.

«Al Teatro Sociale di Valenza - commentano il sindaco Maurizio Oddone e l’assessore ai Beni Culturali Alessia Zaio che in apertura di serata hanno consegnato una targa al complesso – abbiamo celebrato i sessant’anni di attività de Gli Squali, un gruppo unito dalla musica, dal ritmo e dal valore dell’amicizia. Sessant’anni di concerti e di successi continuativi che hanno trascinato e scatenato appassionati di tutte le età».

La serata, presentata da Luca Monti, docente universitario e presidente dell’associazione Tantasà di San Salvatore, ha anche avuto un risvolto sociale. Infatti, l’ingresso al concerto è stato a offerta e il ricavato è stato utilizzato per implementare le attività de Il Posto delle Storie, spazio della Biblioteca civica dedicato alle letture per i bambini.

Nel corso della serata ha portato i saluti la cantante Elisabetta Viviani annunciando un concerto che terrà con gli Squali il 30 giugno a Milano.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!