C’è molta attesa per la crociera Il Monferrato Stat che punta alle Isole del sole dove è sempre estate.
Ricordiamo che si parte giovedì 12 novembre da Savona sulla favolosa ‘Costa Luminosa’ , ultima nata della grande flotta, dagli splendidi interni, su cui potrete anche giocare a golf...
BARCELLONA
Il giorno successivo, venerdì 13, si sbarca a Barcellona (dalle 13 alle 19), in Spagna, con moltissime opzioni di visita.
Terzo giorno in navigazione (con passaggio dello stretto di Gibilterra).
CASABLANCA
Domenica 15 le luminose atmosfere del Marocco annunciano Casablanca. Si può visitare la città (sosta nave: 8-22) evocando Bogart o puntare su altre grandi mete .
ARECIFE
Quinto giorno in navigazione e sesto martedì 17 ad Arecife (8-17,30): è la città più importante, nonché la capitale di Lanzarote, così si chiama la più orientale delle Isole Canarie, in territorio della Spagna, queste isole risentono degli influssi dei venti caldi e le acque dell’oceano sono mitigate dall a corrente proveniente dal Golfo del Messico. Escursioni naturalistiche uniche (come al parco di Timanfaya) ma pure una in sottomarino (tre ore 49,7euro).
TENERIFE
Settimo giorno, mercoledì 18: sbarco a Santa Cruz de Tenerife (8-17), sempre Canarie, qui potremo vivere l’esperienza di una vera e propria passeggiata nella storia in luoghi dichiarati patrimonio dell’umanità Unesco.
MADEIRA
Poi si passa al Portogallo è la volta di Funchal, nel distretto di Madeira (8-17,30 di giovedì 19). Una escursione include la discesa nei tipici “cestinhos”, una tradizionale cesta di vimini spinta a mano.
MALAGA
Navigazione e sabato 21 sbarco a Malaga (8-13 di sabato 21) perla della Costa del Sol. Si riparte lasciando a sinistra La Sierra Nevada e dopo un giorno di navigazione (il che vuol sempre dire feste) lunedì 23 arrivo a Savona-Casale.
INFO. Informazioni e prenotazioni alla Stat in portici corti Giovannacci tel. 0142 452814