Articolo »
Da ottobre
Ripartono i corsi del Teatro della Nebbia
Anche quest’anno il direttore artistico sarà Piermaria Cecchini
Riparte la scuola di recitazione intitolata a Lara Miceli gestita dal Teatro della Nebbia. I corsi partiranno ad ottobre e sono divisi in bambini, ragazzi ed adulti. Le lezioni, che sono le stesse adottate dalle più importanti accademie di recitazione italiane, sono dinamiche e divertenti e permettono a tutti di intraprendere un percorso emozionante ed entusiasmante.
Un corso di teatro infatti non è finalizzato solo alla recitazione, ma prevede un viaggio alla scoperta di sé stessi e degli altri, grazie ad una serie di esercizi che partono dalla formazione del gruppo, per poi passare alle tecniche classiche di recitazione, dalla creatività all’improvvisazione, al movimento nello spazio ecc, il tutto in un ambiente divertente e rilassato, perché l’obiettivo della scuola è insegnare con allegria. Sono previste inoltre nozioni di lettura interpretativa e public speaking.
Il corso quindi, è indicato anche a chi deve parlare in pubblico, agli insegnanti e a chi vuole semplicemente passare un anno divertente vivendo una nuova esperienza.
Anche quest’anno il direttore artistico dei corsi sarà Piermaria Cecchini (attualmente noto come il baffo di una nota birra italiana),attore che ha lavorato coi più grandi nomi dello spettacolo italiano e attualmente insegnante in un’accademia cinematografica con Pupi Avati e Giancarlo Giannini.
Giovedi 26 settembre alle ore 21, presso la sede del TdN in via della Non Violenza (seminterrato scuola media Dante, davanti alle palestre di Karate), si terrà un incontro informativo, durante il quale saranno presentati gli insegnanti e verranno illustrati nel dettaglio i corsi.
Per info: tel. 338 3128474, mail fazifabio@yahoo.it
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"