Articolo »

Kermesse

“A passo di Danza fra Grignolino, Ruchè e Malvasia”

Ad Altavilla “Radici” lo spettacolo multisensoriale

Si congeda questa sera, con una proposta multisensoriale nella cornice di Mazzetti d’Altavilla, “Radici”, lo spettacolo itinerante di Vignale in Danza.

La serata, sottotitolata “A passo di Danza fra Grignolino, Ruchè e Malvasia”, condurrà i presenti in un viaggio alla scoperta della cultura di tre vitigni autoctoni che saranno protagonisti del percorso di abbinamenti fra arte culinaria e vini iconici del Monferrato, serviti durante la cena con menù degustazione, con inizio alle ore 20, presso il Ristorante Materia Prima. Il pubblico prenderà posto alle 21.30 nel piano panoramico dell’antico monastero dove ha sede la celebre distilleria per assistere alla piece, incentrata proprio sul legame imprescindibile con il territorio aleramico.

“Radici”, prodotto e realizzato da Stabilimento delle Arti con i testi e voce recitante di Valeria Nicolucci, le danzatrici Linda De Angelis, Elena Rodilosso, Isabella Canova e all’arpa classica Irene Zanghì, è “un viaggio - come piega la direttrice artistica del Festival Michela Maggiolo – “alla scoperta di alcuni dei luoghi che hanno ospitato l’edizione 2023 di Vignale in Danza, una storia, la nostra storia vista proprio attraverso la danza.”

La performance, inserita fra gli eventi che celebrano il 177° anno di attività dell’azienda condotta dalla sesta e settima generazione, sarà accompagnata da degustazioni di “spirits” e cioccolato per suggellare il mix fra la danza, la scrittura e recitazione, la distillazione e le eccellenze piemontesi quali il “cibo degli dei”.

La prenotazione agli eventi, fino ad esaurimento dei posti disponibili, è effettuabile telefonando al numero 351 5007930 o inviando una mail a eventi@mazzetti.it: si potrà inoltre reperire informazioni su menù e costi. Al momento dell’adesione, il pubblico sarà anche libero di precisare l’adesione alla sola cena o al solo spettacolo.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Carlotta Prete

Carlotta Prete
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!