Articolo »
Sabato 6 e domenica 7
Aspettando Ferragosto e Sagra dello Stinco a Giardinetto
Un nuovo evento estivo promosso dalla Pro Loco

A Giardinetto ha preso il via il conto alla rovescia in vista della manifestazione programmata il prossimo fine settimana, “Aspettando Ferragosto – Sagra dello Stinco”, che si terrà sabato 6 e domenica 7 agosto nell’area verde “Geom. Franco Ricaldone” a cura della Pro Loco della frazione castellettese con il patrocinio del Comune di Castelletto Monferrato, della Provincia di Alessandria, della sezione comunale dell’Avis di Castelletto e del Centro Servizi per il volontariato delle province di Asti e Alessandria e sotto l’egida dell’Unpli, Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia.
Il programma prevede due serate gastronomiche (il servizio ristorante aprirà i battenti a partire dalle ore 19,30) e, dopo cena, l’intrattenimento musicale (per coloro i quali cenano in loco l’ingresso al ballo sarà in omaggio) con l’orchestra di Michael Capuano sabato sera e La Tarantinata domenica: le serate musicali inizieranno alle ore 21,30.
Quest’anno, rispetto alle precedenti edizioni, gli organizzatori hanno però annunciato che “con immenso dispiacere che il tredicesimo Raduno dei Trattori d’Epoca è stato sospeso a causa di ulteriori spese aggiuntive imposte. Dopo la due giorni nel primo fine settimana del mese l’attenzione di sposterà ad un altro evento in programma a Giardinetto, la ventitreesima edizione della Festa di Fine Estate – Sagra della Polenta, appuntamento promosso dall’Avis di Castelletto Monferrato sabato 3 e domenica 4 settembre, sempre con conviviale e intrattenimento musicale a cura dell’orchestra I Roeri nella prima serata e dell’orchestra di Federica Cocco domenica. Quella della festa di Fine Estate sarà l’ultima nella frazione di Giardinetto con ballo all’aperto: gli appuntamenti successivi saranno infatti con le cene al coperto partendo dal mese di ottobre quella dedicata al gran bollito misto.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"