Articolo »
Tribute band
La musica dei Dire Straits sabato 20 luglio a Ozzano
Il gruppo molto noto si è esibito in tutta Europa
Sabato 20 luglio alle ore 21, presso la Piattaforma Comunale in via Perbocca 6, piazzale Oreste Leonardi ad Ozzano Monferrato, ci sarà il concerto tributo ai “Dire Straits”.
L’evento sarà ad offerta libera e durante tutta la serata saranno disponibili il servizio bar a cura del circolo Anspi S. Giuseppe Artigiano e il punto ristoro della Pro Loco di Sala Monferrato.
Gli Italian Dire Straits nascono nel 2008, dopo un primo record nel 2006 a Verviers, e da allora si sono esibiti in club, come il Blue Note e l’Alcatraz dove sono ospiti fissi e in teatri come il Teatro Filarmonico di Verona nel 2014. Inoltre hanno calcato i palchi di festivals e locations open air in tutta Europa: il Crossroads di Roma, lo Spirit 66 in Belgio, il De Pul in Olanda. Sono stati in cartellone anche all’Hammersmith Odeon di Londra e a Horta nelle Azzorre davanti a 10mila persone.
L’intento della band è quello di essere secondi solo agli originali. Un risultato che si cerca di ottenerlo con uno studio continuo e costante dei brani. Il gruppo ha studiato concerti, spartiti e video degli originali, così da riuscire ad ottenere il sound più simile e vicino alla band.
A far parte del gruppo è il fondatore della band nonché voce e chitarra ritmica Massimiliano Lisa, la chitarra solista Alfredo Delmonaco, Marco Casaletta basso e cori, Simone Vignola alla tastiera e alla batteria Alberto Vai. Il repertorio della band è molto vario spaziando dai grandi classici a pezzi più particolari.
Il concerto di sabato sarà dedicato a Giovanni Crocè, batterista della band dal 2010 al 2011 scomparso prematuramente. Le offerte saranno destinate alla Parrocchia di Ozzano, al circolo Anspi S.Giuseppe Artigiano di Ozzano e all’Anas, sezione di Casale Monferrato.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"