Articolo »

Domenica scorsa

Gemellaggio delle pro loco tra Giardinetto e Gaglianico

Una delegazione monferrina nel Biellese per la fagiolata

La delegazione di Giardinetto in trasferta a Gaglianico

Una delazione della Pro Loco di Giardinetto domenica ha partecipato su invito della Pro Loco di Gaglianico (Biella) alla tradizione Fagiolata.

È stata una giornata di scambi culturali e un primo passo per un costituendo Gemellaggio tra la Pro Loco monferrina e quella biellese. La Pro Loco di Gaglianico aveva fatto visita a Giardinetto nel mese di dicembre 2024 in occasione della serata della Bagna Cauda.

“È stata consegnata da parte della Pro Loco di Giardinetto una targa a ricordo in segno di amicizia e ringraziamento per l'ottima giornata trascorsa” riferiscono dal sodalizio della frazione castellettese. Ora, archiviata con soddisfazione la conviviale della paella, le cene della Pro Loco di Giardinetto proseguiranno sabato 15 marzo, quando toccherà alla pasta e fagioli e ad aprile, sabato 12, con la consueta cena a base di fritto misto di pesce. Informazioni e prenotazioni al numero 339 6948656.

Il mese di maggio, sabato 17, sarà poi la volta di sua maestà la stinco, ultimo appuntamento con le conviviali prima delle feste estive all’aperto. La prima, la ventisettesima edizione della festa Avisina – Sagra del Pesce, è stata programmata il 21 e il 22 giugno. 


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Mattia Rossi

Mattia Rossi
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!