Articolo »

  • 18 giugno 2024
  • Casale Monferrato

Lutto

Cordoglio in Monferrato per la scomparsa della prof Cristiana Bonanno

Docente dell'Istituto Sobrero

Cordoglio in Monferrato e nel mondo della scuola per la scomparsa di Cristiana Bonanno, 59 anni. Una donna e una docente sempre molto impegnata, disponibile e attenta ai bisogni e alle necessità dei suoi studenti anche oltre l’insegnamento. 

Laureata in Scienze dell’Informazione, docente presso l'Istituto Superiore Sobrero di Casale, formatrice in corsi nell’ambito della formazione digitale e del coding. Docente del Team Innovazione. Responsabile Test Center Ecdl Sobrero. Era membro dello staff del dirigente dell'Istituto.

La ricorda in questo modo Riccardo Rota, dirigente scolastico del Sobrero: «Se ne è andata una docente competente, affidabile e sensibile, sempre sorridente, attenta ai bisogni dei suoi allievi, collaborativa e disponibile con i colleghi, capace di instaurare rapporti positivi e costruttivi con le famiglie e che sapeva celare la sua sofferenza dietro ad un sorriso… sempre! Mancherà a tutti noi!».

Cristiana era sposata con Alberto Spinoglio, mancato cinque anni fa. Lascia la mamma Carla Freddi, i fratelli Matteo e Dario, le figlie Veronica, fisioterapista, Valeria, medico di medicina generale, e il nipotino Luigi.

Il rosario sarà recitato mercoledì 19 giugno alle ore 19,30 nella chiesa parrocchiale di Cella Monte, dove giovedì 20 giugno alle ore 15 si terrà il funerale.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Germana Rondano

Germana Rondano
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!