Articolo »
Calligrafie spirituali
“Semi di pace” dal maestro zen Tich Naht Nanh
Da sabato 11 gennaio a Casale
Da sabato 11 gennaio a domenica 26 gennaio si svolgerà “Semi di pace”, la mostra di “calligrafie spirituali” del maestro zen vietnamita Tich Nhat Nanh. L’evento, curato dal gruppo di meditazione Piccole Radici di Pace e dal Centro Avalokita di Castelli, si terrà nella chiesa della Misericordia in piazza San Domenico.
Oltre alla mostra saranno proposti tre momenti di approfondimento che, nelle rispettive giornate, si terranno apriranno alle ore 16,30: sabato 11 gennaio inaugurazione della mostra con la conferenza di Diana Petech sul tema “Segni di pace”. Diana Petech è stata la traduttrice di gran parte dei libri in italiano di Thich Nhat Hanh, insegnante di Dharma della tradizione dal 2006 e co-fondatrice del Centro Avalokita.
Sabato 18 gennaio “Non esistono gli altri”, conferenza-insegnamento di Dharma di Bar Zecharya. Di origini americane-israeliane vive il conflitto israelo-palestinese portando un’esperienza di pace e fratellanza.
È il custode spirituale di Pardesa, un piccolo centro di Dharma nel territorio bolognese, che si occupa di meditazione e lavoro consapevole e che viene frequentato da molti giovani.
Sabato 25 gennaio “Accomiatarsi in pace”, conferenza-insegnamento di Dharma di Silvia Lombardi. Esponente locale della tradizione, insegnante di Dharma, co-fondatrice del gruppo di pratica Piccole Radici di Pace e co-fondatrice del Centro Avalokita nonché curatrice della mostra.
La mostra sarà visitabile gratuitamente giovedì e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30, venerdì dalle 11 alle 18 e sabato dalle 10 alle 19,30. Da lunedì a mercoledì su appuntamento telefonando al 3331753365.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"