Articolo »
Monza-Casale 1-1: è un punto meritato! Prestazione gagliarda. Siega-gol, soliti svarioni difensivi
CRONACA
90+3' Finisce con un giusto pareggio e la Giovanna che urla come sempre a squarciagola "Neri! Neri!". I ragazzi e i tifosi si ringraziano reciprocamente.
85' Gara vibrante, ma ricca di errori su ambo i fronti. Male Russo nel Casale, mentre il centrocampo è stato protagonista di una splendida prestazione
74' Brividi da ua parte e dall'altra. Testa di Curcio fra le braccia di Castelli, poi Finotto semina il panico, ma il suo tiro-cross sfila sul fondo. Infaticabile Siega fra i neri ...
69' Altro regalo nerostellato che i padroni di casa non sfruttano. Il pubblico biancorosso rumoreggia insoddisfatto e il Casale in avanti potrebbe colpire, ma dietro si barcolla sempre troppo e per giunta senza motivo.
63' Gran pari di Siega che si fa largo in area dopo uno scambio con Guccione e infila all'incrocio dei pali opposto con un dolce tocco a scavalcare Castelli (1-1)
62' Finotto scappa via in fuga solitaria, ma Ruzittu è bravo a chiudergli lo specchio della porta in uscita
60' Primo quarto d'ora della ripresa combattuto e nulla più. Casale spuntato, Monza poco convincente
52' Cristiano centra rasoterra per Molino che in piena area non trova il tocco vincente per un soffio
Secondo tempo
45+2': si chiude un primo tempo strano, perché il Casale ha tenuto in mano il centrocampo, ma è sotto di un gol e poteva anche subire il raddoppio
44': altra esitazione di Russo, ma Vita per fortuna calcia sull'esterno della rete
40': Punizione ben tagliata con il mancino di Russo per Curcio, colpo di testa in anticipo, ma palla fra le braccia di Castelli!
28': Pasticcio di Cristiano, ma Calliari per fortuna non ne approfitta
23': Gasbarroni semina il panico, ma per fortuna il Casale si salva due volte in extremis
21': Purtroppo l'ennesima ingenuità stagionale è costata lo svantaggio. Russo perde palla e commette fallo. Gasbarroni finta il coss e tocca fuori per Calliari che calcia benissimo nell'angolo basso (1-0)
16': Nulla da segnalare negli ultimi minuti, Gasbarroni si è piazzato a sinistra per attaccare dalla parte di Cristiano, ma per il momento la difesa nerostellata regge bene
11': Replica del Monza con Finotto e palla deviata sul fondo. Comunque il Casale c'è ed esercita un leggero predominio territoriale.
10': Molino ha sfiorato il gol sugli sviluppi del primo corner del match. Girata di destro a centro area e gran parata di Castelli
7': Inizio equilibrato e Casale che gioca con discreta personalità. Il cielo promette pioggia, Gasbarroni fa paura ...
1': Partiti!
Primo tempo
Pre-partita: Mister Rodolfi sceglie Siega dal primo minuto con Grieco in panchina. Cambi anche in difesa per l'assenza di Moretto: centrali Cirina e Silvestri, con Cristiano e Russo esterni. Nel Monza manca Franchini e gioca centrale il giovane Giorgi.
TABELLINO
MONZA-CASALE 0-0
Monza (4-3-1-2): Castelli; Franchino, Giorgi, Polenghi, Cattaneo; Calliari (74' Laraia), Grauso, Valagussa (90+2' Puccio); Gasbarroni; Finotto (85' Bi Zamble), Vita. (Pazzagli, Desole, Fronda, Morao). All. Asta.
Casale (4-3-3): Ruzittu; Cristiano (85' Monaco), Cirina, Silvestri, Russo; Molino, Giunta, El Kamch; Guccione, Curcio, Siega. (Dinaro, Pani, Sicurella, Grieco, Taraschi, Cinque). All. Rodolfi.
Arbitro: Baldicchi di Città di Castello
Note: giornata nuvolosa e fredda. Angoli 2-5 (2-4). Ammoniti: Calliari, Grauso, Molino e Russo. Recupero: 2'+4'.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"