Articolo »
Fotografo casalese
Pier Giuseppe Bollo a “PitturiAmo”, Premio Internazionale Artista d’Europa 2024
Riconoscimento per due opere
C’era anche il fotografo casalese Pier Giuseppe Bollo a “PitturiAmo”, Premio Internazionale Artista d’Europa 2024. Il Gran Galà di presentazione dell’evento si è svolto venerdì 20 dicembre nello storico Palazzo Pucci, in pieno centro città. Un’iniziativa che precede la mostra alla Galleria Cartavetra, sempre a Firenze, in programma dal 15 gennaio al 1° febbraio.
«Il mondo dell’arte internazionale, infatti, si è riunito in questa occasione nella “bella” per celebrare, ancora una volta dopo Milano, Vienna, Madrid, Parigi e New York, il rilancio dei premi d’arte a livello internazionale. Gli artisti, provenienti da tutto il mondo, hanno presentato le loro opere più interessanti».
Il Premio «è rivolto a pittori, scultori, fotografi, artisti digitali professionisti o non professionisti che desiderano esporre la loro arte in un contesto prestigioso per farsi conoscere e inserirsi in un circuito internazionale, finalizzato alla loro promozione e valorizzazione».
La Galleria Cartavetra «è uno spazio dedicato all’arte contemporanea, fondata nel 2015 da Brunella Baldi. Nasce dal desiderio di creare un luogo di incontro, che possa rompere con il modello tradizionale della galleria destinata a pochi iniziati, configurandosi come una delle gallerie più dinamiche ed emergenti nel settore dell’arte contemporanea della città».
Bollo è stato premiato per due opere: “Tramonto verso Coniolo salendo strada Vialarda (03-08-2023)” e “Tramonto da strada San Germano (25-03-2023)”. Ancora una testimonianza d’affetto e di passione verso il proprio territorio e una promozione del nostro Monferrato in un evento internazionale.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"