Articolo »

Emergenze sul territorio

A Moncalvo il grazie della comunità ai volontari per l'impegno e il grande spirito di servizio

L'ultimo dell'anno con la Croce Rossa

I volontari della Croce Rossa di Moncalvo

Quella dell’ultimo dell’anno è stata una notte diversa per i volontari della Croce Rossa di Moncalvo che hanno prestato servizio presso la sede di corso XXV Aprile. Un’unica uscita all’una di notte del primo dell’anno per l’autoambulanza con a bordo l’infermiera Francesca Garofalo, la volontaria Lorenza Vicentini e il dipendente Matteo Borgna.

Il 31 dicembre, invece, hanno prestato servizio la dottoressa Laura Zanoni, l’infermiera Milena Cortese, e i dipendenti della Croce Rossa Anna Varvelli e Beppe Nosenzo.

“Il Comune di Moncalvo desidera esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutte le persone che, con impegno, dedizione e grande spirito di servizio, si prendono cura della comunità, non solo durante le festività, ma ogni giorno dell'anno. Un grazie di cuore ai medici e agli infermieri del sistema territoriale 118, che sono sempre pronti ad intervenire con professionalità e umanità. E un grazie speciale va ai nostri volontari della Croce Rossa di Moncalvo, che, con generosità e impegno sono un punto di riferimento fondamentale nelle situazioni di emergenza e che confermano la loro attenzione al prossimo anche il primo giorno dell’anno”, commenta il sindaco Diego Musumeci.

Prima di Natale la CRI di Moncalvo aveva ricevuto in dono dal Leo Club un kit, composto da manichino mezzo busto e defibrillatore universale, che sarà utilizzato come materiale didattico per i corsi di primo soccorso rivolti alla comunità.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Frediano Perucca

Frediano Perucca
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!