Articolo »

  • 18 settembre 2023
  • Casale Monferrato

Sabato sera a Casale Monferrato

Ruba un’auto, fugge e si schianta: arrestato dai Carabinieri

Resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Sono le accuse con le quali sabato notte la pattuglia dell’aliquota radiomobile dei Carabinieri della Compagnia Casale ha arrestato un uomo di 52 anni, pregiudicato, residente a Casale Monferrato ma di fatto senza fissa dimora. 

I militari erano intervenuti su segnalazione di un cittadino: in strada alla Diga, poco prima, l’arrestato aveva rubato un’auto, una Renault Clio, di un 34enne che, accortosi del furto, aveva subito chiamato il 112. 

La pattuglia, ricevuta la chiamata, si è messa subito alla ricerca del veicolo riuscendo ad intercettarlo in città, poco dopo fermo in strada con il ladro che stava rovistando all’interno dell’abitacolo. 

Il militare capo servizio mentre si stava avvicinando a piedi veniva spintonato dall’uomo il quale si rimetteva rapidamente alla guida dandosi alla fuga a forte velocità ma, inseguito dai militari, perdeva poco dopo il controllo del veicolo uscendo di strada schiantandosi contro un albero. 

I carabinieri hanno arrestato lil 52enne per resistenza e lo hanno denunciato per ricettazione.

L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Vercelli e successivamente è comparso in udienza dove il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei suoi confronti l’obbligo di firma.


Profili monferrini

Questa settimana su "Il Monferrato"

Alfredo Frixa

Alfredo Frixa
Cerca nell’archivio dei profili dal 1871!