Monferraglia "Nait Ediscion" approda a Cerrina Valle
Sabato 5 luglio a Cerrina si svolgerà la attesissima “Nait Ediscion” della Monferraglia, la sorprendente manifestazione alla quale si può partecipare solo con ciclomotori monomarcia di 50cc.
L’edizione “Spring Ediscion”, da poco archiviata e svoltasi nel Monferrato il 18 maggio scorso, aveva registrato addirittura 1800 partecipanti, a conferma dell’enorme popolarità acquisita in pochi anni da questa manifestazione, nata proprio nel Monferrato e organizzata da Monfa ASD di Alessandro Ansaldi.
La Nait Ediscion, più selettiva, conta già 800 iscritti e questo è già un successo.
«Nei bui sottoboschi di Cerrina Valle si disputerà la Monferraglia che fa paura ai bambini. Munitevi di fari, torce e quant’altro serva a farvi luce. Ne avrete bisogno!». Sul sito della Monferraglia la frase suona come una minaccia ma riassume molto bene lo spirito della Nait Ediscion che si percorrerà completamente in notturna.
Sarà come sempre un giro collinare non competitivo ma in questo caso reso difficile dall’oscurità (e dalle zanzare) e da un percorso che si annuncia davvero molto duro, soprattutto per i piccoli cinquantini.
La Nait Ediscion partirà alle ore 21 da Cerrina Valle per concludersi a mezzanotte circa con il pasto finale a Montaldo preparato dalla Pro loco del paese. Seguirà per tutti la festa no stop.
servizio su "Il Monferrato" di venerdì 4 luglio