Articolo »
Casale-Entella 0-1, uno svarione della difesa costa caro ai neri! Sesto posto, ma nessun verdetto
FORZA NERI!!!!
90+5' I cinque minuti di recupero non hanno regalato emozioni
90' Mischia in area dell'Entella, girata di un nerostellato ribattuta dal muro ligure, nulla di fatto!
87' Gioco spezzettato. Comprensibilmente l'Entella rallenta le operazioni e la tribuna si scopre per metà ligure. Risuona il grido "Entella! Entella". Ne avremmo preferito un altro.
79' I neri stanno provando un'ultima disperata reazione. Taddei ha appena sprecato un buon contropiede e poi Paroni gli ha respinto da campione un tiro dal limite
70' Il gioco è rimasto fermo per un paio di minuti per un problema all'arbitro che pare risolto
67' Purtroppo la squadra ha accusato il colpo dello svantaggio e sta barcollando. Rischiando più di subire il secondo gol subito che di pareggiare, fino a questo momento.
58' Clamoroso errore di Garin in contropiede dopo un pallone perso da Vignati sulla trequarti
56' Il Casale è andato in svantaggio nel momento peggiore. Non si può dire in modo immeritato, perché l'errore della difesa è stato grossolano: potrebbe averci messo lo zampino anche il fastidioso vento che disturba il match dall'inizio.
52' Tiro di Peluso e gran parata di Paroni a conservare il vantaggio appena ottenuto
50' Ciccomascolo perde un pallone a centrocampo. Riparte Garin che arrivato al limite dell'area lascia partire un destro che Adornato smanaccia malamente nella propria porta. Entella in vantaggio!
49' Ripresa iniziata senza spunti di rilievo per il momento
Inizia il secondo tempo!
45' Gran finale di tempo dei neri che non riescono però a trovare il gol del vantaggio
42' Taddei cade in area, l'arbitro lascia correre fra le proteste del capitano e qualche mugugno del pubblico
41' Strepitoso affondo di Peluso che arriva a tu per tu con Paroni e si vede ribattere il tiro. Sulla respinta è Villagatti a liberare!
37' Il Casale è cresciuto e l'Entella è calata, il momento sarebbe favorevole ma sotto porta mancano lucidità e peso
33' Taddei ha fatto ammonire i due centrali dell'Entella con due spunti in progressione fermati fallosamente.
31' Ancora bene il Casale che trova più spazi in avanti. Curcio si è liberato sulla destra, ma il suo cross non ha trovato l'incornata di Peluso
28' Vignati a un soffio dal gol. Colpo di testa rimpallato, poi gran tiro di destro e Paroni si tuffa sulla sua sinistra e respinge Vignati sfiora il gol!
24' Peluso si accentra e tira, fuori di poco! Primo spunto del Casale
23' Il vento inganna Adornato su un cross da destra, ma per fortuna il corss di Lenzoni è rimpallato
21' Nessuna palla-gol e nessuna novità sul piano del gioco. La partita non decolla, ma in attacco l'Entella pare più temibile.
14' Gara che prosegue su ritmi bassi. L'Entella si lascia preferire sia dal punto di vista tecnico che fisico, per il momento.
9' Girata di Garin, a lato di un soffio, dopo un bel controllo in area nerostellata
5' Gara equilibrata, Casale meno brillante rispetto a domenica, quando si cominciò ai mille all'ora.
1' L'Entella ha iniziato con il piede sull'acceleratore
ore 14.47 Buongiorno a chi seguirà la partita via web. Anche ai tifosi delle squadre in lotta con il Casale, sperando di regalare loro qualche delusione sportiva! Le squadre hanno appena concluso il riscaldamento e fra pochi minuti scenderanno in campo. Nel Casale torna Curcio dal primo minuto, nell'Entella fuori Lazzaro che avrebbe voluto giocare, ma che Prina ha preferito tenere in panchina dopo l'infortunio di domenica.
TABELLINO
CASALE-ENTELLA 0-1
Marcatori: 50' Garin
Casale (4-3-3) Adornato; Silvestri, Vignati, Ciccomascolo, Naglieri; Gambadori (69' Agnesina), Iannini, Siega; Taddei, Curcio (63' Petrilli), Peluso (80' Miello). (Pomat, Catenacci, Marchi, Garrone). All. Buglio.
Entella (4-3-2-1) Paroni; Russo, Villagatti, Bertoli, Falcier; Staiti, Hamlili, Favret; Lenzoni, Ciarcià; Garin (89' Musso). (Otranto, Fantoni, Talignani, Simeoni, Serlini, Lazzaro). All. Prina.
Arbitro Aureliano di Bologna
Note: cielo poco nuvoloso e fastidioso vento a disturbare le traiettorie. terreno in buone condizioni. Casale in completo nerostellato, Entella in maglia a strisce verticali biancocelesti, pantaloncini e calzettoni bianchi. Spettatori 650 circa, con buona rappresentanza ligure. Ammoniti: Siega, Silvestri, Bertoli, Favret, Ciarcià e Villagatti. Angoli: 7-3 (3-2). Recupero: 0'+5'.
Profili monferrini
Questa settimana su "Il Monferrato"